
MONTESILVANO – Alla fine è stato scoperto. Si tratta di un ragazzo di venti anni di Cappelle sul Tavo, B.D.D.. E’ lui il pirata della strada che martedì pomeriggio ha investito una ragazza lungo via Vestina e poi si è dato alla fuga. Si tratterebbe dunque di un giovanissimo che in sella a una Vespa di media cilindrata ha investito la tredicenne.
L’identificazione è stata possibile anche grazie alle telecamere di sorveglianza di alcune attività commerciali della zona. Immagini sulle quali, per due giorni, hanno lavorato gli uomini della polizia stradale. Ed è stata proprio la Polstrada a lanciare un secondo appello, nelle ore immediatamente precedenti alla identificazione del ventenne, dopo quello del padre della ragazzina, alle persone che in quel momento si trovavano a transitare lungo la congestionata strada montesilvanese.
L’incidente si è verificato, poco dopo le 19.30, all’altezza della gelateria 490 lungo il cosiddetto “Chilometro lanciato”. In quel momento la 13enne di Montesilvano, residente in via Verdi, a poche centinaia di metri dal luogo dell’impatto, stava raggiungendo sua madre dopo essere stata in compagnia di un’amica coetanea.
La strada era molto trafficata a quell’ora e le due ragazze, approfittando della coda e della gentilezza dell’autista di un furgone che aveva ceduto loro la precedenza, stavano attraversando sulle strisce pedonali, per raggiungere la madre in attesa sull’altro marciapiede. In quello stesso momento,il giovane in sella alla Vespa, che procedeva in direzione Montesilvano centro, ha sorpassato la coda di auto senza fermarsi, investendo la ragazza.