PESCARA – Contro il Brescia non si può più sbagliare. Il pareggio contro lo Spezia dovrà servire da monito per l’intera truppa biancazzurra in modo da non ripetere errori così sciocchi, soprattutto nel finale di gara. Oddo sarà regolarmente in panchina, in quanto la sua protesta non è stata ritenuta particolarmente grave dal giudice sportivo: per il mister è scattata solo l’ammonizione.
Novità sul fronte formazione: fuori Fiorillo, affetto da un problema all’adduttore e dentro Aresti tra i pali. Ai margini anche Zampano sull’out di destra e dentro Fiamozzi e probabile cambio Selasi – Verre in mediana, anche se a centrocampo potrebbe esserci l’avvicendamento Bruno – Mandragora.
Oddo non ha covocato Mitrita e Bulevardi per scelta tecnica, mente Valoti c’è: “Questa è una squadra che quando gioca con la testa giusta non è seconda a nessuno. Pensiamo con troppa facilità talvolta che una gara sia già portata in porto e caliamo, non fisicamente ma mentalmente. Ma non è una squadra presuntuosa. È mancata aggressività con lo Spezia, ad esempio. Entusiasmo non manca, il pubblico apprezza ed è una cosa positiva, ma non deve essere appagante. Ma non può bastare, per avere un obiettivo importante bisogna migliorare. Alla squadra chiedo ora di non prendere gol, è il primo obiettivo, tanto prima o poi un gol noi lo facciamo. Dobbiamo solo giocare con semplicità, senza esagerare”.