
PESCARA – Riuscirà il Pescara ad aggiudicarsi anche il quarto scontro diretto consecutivo? Oddo ci spera, se non altro perché in questo modo si avrebbe la certezza quasi matematica di disputare i play off. Nei biancazzurri rientra dopo la maxi squalifica Benali: se giocherà a centrocampo, uno tra Bruno e Torreira sarà il vertice basso del triangolo di metà campo completato da capitan Memushaj. Altrimenti, ipotesi meno accreditata, Torreira-Bruno- Memushaj in mediana, Benali e Caprari sulla trequarti a ridosso di Lapadula. In tal caso, l’escluso sarebbe Pasquato. In sintesi, uno tra Bruno, Torreira e Pasquato resterà ai margini.
In difesa, stessi interpreti delle ultime uscite: Fiorillo tra i pali; Vitturini , Fornasier, Mandragora e l’ex Zampano. Entella grande rivelazione del torneo: la squadra di Aglietti occupa il settimo posto con 60 punti di cui ben 39 conquistati in casa, ovvero il 65% di quelli totali, frutto di 11 successi e sei pareggi. Appena due le sconfitte maturate davanti al pubblico amico contro Cagliari e Crotone nel girone di andata.
Indisponibili l’ex Cutolo e Sestu per squalifica, Jadid, altro ex, e Costa Ferreira( ex Teramo) causa infortunio. 4-3-1-2 il sistema di gioco. In difesa rientra Ceccarelli. Davanti, Masucci alle spalle di Di Carmine e, soprattutto, Ciccio Caputo vice capocannoniere del torneo con 17 gol.
Il match sarà diretto da Maresca di Napoli. Fischio d’inizio alle 15.