PESCARA – Ci sono servite due autobotti per domare l’incendio che si è sviluppato nel capannone della TUA (Ex Gtm) a Pescara. Quasi certamente per cause accidentali hanno preso fuoco due autobus vicini tra di loro. Uno di essi in particolare era nel reparto verniciatura della rimessa.
Subito il personale addetto si è messo in salvo ed ha allertato i Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti. Alta la colonna di fumo e fiamme che si è sviluppata ed è stata visibile in tutta la città. Le fiamme sono state prima circoscritte e successivamente domate nell’arco di un’ora circa. Saranno proprio i Vigili del Fuoco ad effettuare la perizia per l’accertamento delle cause dell’incendio. Distrutti i due mezzi coinvolti.
Da una prima ricostruzione, il principio d’incendio potrebbe essere scaturito da un cortocircuito elettrico a bordo di un autobus (parte del cruscotto). Comunque Tua è in stretto contatto con il corpo dei Vigili del Fuoco intervenuti per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed ha avviato anche un’indagine interna per l’accertamento dei fatti. Si segnala che non si è registrato alcun danno alle persone.