CELLINO ATTANASIO – Ci sono voluti 15 uomini, un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e un furgone per il trasporto di bombole di aria compressa, per domare le fiamme. Tutto è avvenuto durante la notte, intorno alle 23:30, in località Stampalone di Cellino Attanasio in un capannone industriale di circa 2.500 metri quadrati della Serplast.
Per spegnere l’incendio sono intervenute due squadre di vigili del fuoco di Teramo e Roseto degli Abruzzi. Il fuoco si è propagato in un’ampia area del capannone in cui erano stoccati numerosi sacchi di grandi dimensioni contenenti materiale plastico triturato. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che il rogo si estendesse all’intero capannone.
Le fiamme sono state domate con gli idranti in dotazione all’autopompa alimentata con le autobotti e rifornite attingendo acqua da un vicino stabilimento. Le alte temperature hanno danneggiato il solaio di copertura dell’area in cui si è sprigionato il rogo ed hanno provocato la fusione dei lucernai in materiale plastico e la caduta di gran parte dei neon dell’impianto di illuminazione. Il fumo ha annerito pareti e solai del capannone, alcune attrezzature ed automezzi presenti all’interno dello stabile.
I vigili del fuoco hanno impiegato anche un motoventilatore per favorire lo smaltimento del denso fumo che si è diffuso nell’immobile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cellino Attanasio che stanno svolgendo indagini per accertare la natura del rogo che ha causato ingenti danni.