AVEZZANO – I Carabinieri stanno indagando per cercare di capire se si è trattato di tragica fatalità oppure suicidio, dopo che un anziano di 94 anni è stato trovato morto ad Avezzano dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola. A trovarlo ormai senza vita sul pavimento di un balcone chiuso, in un’abitazione di via Gandin ad Avezzano, è stato il figlio.
Luigi Torretta, 94 anni, ex impiegato dell’Ente Fucino potrebbe essere stato raggiunto dal colpo di pistola al petto mentre puliva l’arma anche se i Carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, non escludono il gesto estremo. Per i familiari, invece, si tratta di una tragica fatalità visto che vicino al revolver calibro 38 a tamburo, regolarmente detenuto, c’era anche un panno. Il colpo è partito mentre l’anziano era in piedi.
La Procura della Repubblica di Avezzano ha aperto l’inchiesta e il pm Roberto Savelli ha compiuto un’ispezione. Luigi Torretta, non aveva problemi di salute, era autonomo e veniva accudito quotidianamente dai figli Matteo ed Enzo. Avrebbe compiuto 95 anni il prossimo 21 giugno e ai parenti aveva detto di voler festeggiare il suo compleanno. I funerali verranno celebrati domani alle 10.30 nella chiesa della Madonna del Passo.