
PESCARA – Smaltita la sconfitta nefasta contro il Trapani, il Delfino ha già la testa al prossimo impegno esterno contro la Pro Vercelli. La buona notizia è che la statistica gioca a vantaggio dei biancazzurri: infatti, in casa i piemontesi hanno subito ben sette sconfitte. Nessun’altra ha fatto peggio. In totale sono 15, primato negativo condiviso con Modena e Ternana.
Ma non conta solo la cabala. Comunque arrivano notizie lievemente rassicuranti dall’infermeria: Oddo recupera Memushaj. Ancora ai margini, invece, Campagnaro e Crescenzi. Il difensore argentino si è sottoposto a consulto specialistico per verificare l’elasticità muscolare. Campagnaro dovrebbe tornare a disposizione per la sfida interna col Novara in programma sabato 12 marzo. Stessa cosa dicasi per Crescenzi che ha quasi del tutto smaltito l’infortunio alla caviglia. Altresì indisponibile Lapadula per squalifica.
A questo punto torna probabile la convocazione per Cocco che potrebbe essere il terminale offensivo col supporto, alle spalle, di Benali e Caprari. In mediana Bruno o Torreira con Memushaj e Verre. Al centro della difesa dopo le prestazioni non brillanti contro il Trapani, potrebbero arrivare novità: Mandragora al fianco di uno tra Zuparic e Fornasier. Nella Pro Vercelli, terz’ultima in classifica assieme al Lanciano, fuori per squalifica il difensore Bani e il centrocampista Castiglia. Foscarini può contare sul rientro di Fausto Rossi.