CORROPOLI – Tutto è iniziato da qualche parola di troppo volata durante un diverbio. Alla fine un giovane romeno è stato accoltellato da un connazionale per gelosia. All’origine della discussione tra i due uomini, entrambi romeni, ci sarebbe una donna contesa.
Ad avere la peggio è stato il più giovane, 24 anni, accoltellato al petto dal connazionale di 32. La lite è scoppiata in strada, a Corropoli, nella tarda serata. Il giovane, che ha riportato diverse ferite tra cuore e addome, è stato soccorso dal personale del 118 dell’ospedale di Sant’Omero, poi è stato trasportato d’urgenza al Mazzini di Teramo, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Circa mezzora dopo il fatto l’accoltellatore è stato individuato e accerchiato in una zona di campagna, l’operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Teramo con le compagnie di Alba Adriatica e Giulianova. Il 32enne è stato trasferito in caserma in stato di fermo per tentativo di omicidio.
A scatenare la sua furia sarebbe stata la gelosia: l’uomo, ex convivente di una romena di 41 anni madre di quattro figli, l’avrebbe raggiunta nella casa dove la donna vive con il nuovo compagno, il 24enne, per tentare un riavvicinamento. Vistosi respinto, l’uomo l’avrebbe prima picchiata e poi, quando la donna è riuscita a raggiungere il compagno in strada, se la sarebbe presa anche con lui. Nel corso della lite scoppiata tra i due romeni, il 32enne avrebbe usato il coltello ferendo il rivale con almeno cinque fendenti.