
AVEZZANO – Prima accoltella un’infermiera, poi aggredisce sessualmente un’altra operatrice sanitaria per prenderle la chiavi dell’auto e fuggire. Tutto è accaduto nel giro di pochi istanti al Centro di Igiene mentale (Cim) di Avezzano. L’autore è un ragazzo internato per reati sessuali, Enrigei Kavalli, 19 anni, di nazionalità albanese, con numerosi precedenti nonostante la giovane età, tra cui anche reati di qusto genere.
Stando ad una prima ricostruzione, durante la notte il giovane ha iniziato ad agitarsi e ha preso di mira un’infermiera dopo essersi procurato un coltello. L’ha aggredita e ferita in modo non grave. Poi ha preso di mira una seconda addetta al servizio sanitario, l’ha avvicinata e legata, probabilmente violentandola. Infine le ha rubato le chiavi della macchina ed è uscito dalla struttura, fuggendo con il mezzo e facendo perdere le sue tracce.
Il giovane è stato rintracciato dalla polizia di Stato dopo cinque ore di latitanza in giro per la Marsica e subito portato in commissariato. L’auto con cui si era allontanato dal Cim è di proprietà di una delle infermiere ed era stata ritrovata questa mattina a Civitella Roveto con una gomma bucata. A quanto pare era incidentata. Sui sedili è stato ritrovato del sangue.