LANCIANO – Il problema risiederebbe nel malfunzionamento delle due pompe di sollevamento presenti lungo il torrente. Per questo motivo le acque del torrente Arno, il corso di acqua che lambisce il centro abitato di Lanciano, sono sempre più putride ed inquinate a causa degli scarichi fognari.
Acque nere che confluiscono direttamente nel corso d’acqua senza essere depurate prima di riversarsi nel Feltrino. Numerose le lamentele dei cittadini per il cattivo odore che rende le condizioni di vita inaccettabili. C’è allarme per le pessime condizioni igienico sanitarie.
Nei giorni scorsi gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno effettuato dei sopralluoghi relazionando su quanto trovato lungo il corso d’acqua inquinato denunciando i vertici della Sasi, la Società che gestisce il patrimonio idrico e la depurazione nei comuni Frentani. I cittadini residenti nella zona chiedono ora che vengano adottate tutte le misure necessarie per riportare il torrente Arno ad una situazione di inquinamento rispettosa dei parametri corretti.