PESCARA – La nuova giunta Alessandrini è pronta. In sostanza c’è stato l’avvicendamento di tyre assessori: entrano Stefano Civitarese, Antonella Allegrino e Loredana Scotolati.
I tre sono stati annunciati dallo stesso sindaco in mattinata. Sono quindi fuori dall’esecutivo Adelchi Sulpizio, Sandra Santavenere e Veronica Teodoro. Il nuovo assetto delle deleghe verrà reso noto nei prossimi giorni, ma Alessandrini ha anticipato che Antonella Allegrino (già candidata per il centrosinistra alla presidenza della Provincia) si occuperà di welfare, mentre Stefano Civitarese e Loredana Scotolati si divideranno competenze in materia di pianificazione e gestione del territorio.
“Abbiamo giocato i primi 45 minuti, questa settimana è stata l’intervallo e ora andiamo avanti con il secondo tempo. Alla nuova squadra chiediamo coraggio, rapidità, sostenibilità e innovazione”, ha detto Alessandrini, ribadendo che si apre ora una fase di “rilancio e sviluppo”, in cui le priorità sono, tra l’altro, area di risulta e risanamento del fiume.