Una storia da raccontare quella di Alessandro Tibaldi. Ancora minorenne ma già una promessa calcistica in rampa di lancio. Classe 1999, di Avezzano, ha avuto il benestare dei tecnici del Frosinone, che milita in serie A.
Alessandro è cresciuto calcisticamente nella società Marsica Calcio 2006 di Roberto Panei, nel settore giovanile. E’ stato tra le note più positive di questo campionato e determinante nelle ultime giornate in cui ha realizzato anche due gol decisivi. Ora per lui si aprono le porte della massima serie: prima convocazione ed allenamento a Supino (Frosinone) dove è passato sotto la lente di ingrandimento del club di serie A e dei suoi tecnici osservatori.
Alessandro Tibaldi è un difensore centrale dal fisico possente: 1,88 di altezza, forte temperamento ed ottima visione di gioco. Il giovane avezzanese, padre chirurgo e madre giornalista, è attenzionato dal Frosinone, sempre alla ricerca di nuovi talenti, ma forte è l’interesse di altre società professionistiche che lo hanno visionato nei mesi scorsi, tra cui la Pescara calcio. Di recente anche la convocazione nella rappresentativa regionale allievi.