BALSORANO – Il terremoto non ha dato tregua a Balsorano dove è stato aperto il COC. Notte insonne per molti anche a Villavallelonga. Scuole chiuse in diversi comuni della Marsica e della Valle Roveto. Dopo la forte scossa di giovedì alle 18,35 (4.4 Richter) questa mattina, alle 11.43, nuova scossa di 2.6, avvertita dalla popolazione.
Alle 0,19 la terra ha tremato ancora con magnitudo 3,5, mentre alle 0,32 con magnitudo 2. A Balsorano la paura è stata enorme. Oggi e domani, 8 e 9 novembre, le scuole resteranno chiuse. Scuole chiuse oggi anche ad Avezzano, Tagliacozzo, Morino, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Luco, Trasacco, Villavallelonga, S. Vincenzo Valle Roveto, e Canistro.
La Protezione Civile regionale, per precauzione, ha attrezzato un’area di accoglienza nella scuola di Balsorano. Messa a disposizione ci sono una pompa di calore con gruppo elettrogeno e brandine. Cinquanta brandine e coperte anche a Villavallelonga dove sono stati trasformati bocciodromo e palestra ad area di accoglienza. Diverse le persone ospitate nei due centri nel corso della notte. Su richiesta del Sindaco sono state portate 20 brande e coperte a San Vincenzo Valle Roveto.