
VASTO – Oltre 250 “Mi piace” su Facebook in meno di 48 ore. E pensare che l’Associazione puntava ad arrivare a mille per invitare a Vasto la sua “musa ispiratrice” Nicole Minetti. Di questo passo già la prossima settimana i vulcanici promotori dell’iniziativa, Tiziano Longhi, commercialista, e Francescopaolo D’Adamo, assessore comunale Idv nella passata amministrazione, potranno contattare la loro beniamina per chiederle di presenziare e fare da madrina all’associazione che porta il suo nome, “Amici di Nicole Minetti”.
Ma non è tutto oro quel che luccica. Sempre in meno di 48 ore la pagina Facebook è stata riempita di insulti di ogni tipo. Ma i promotori, ovviamente, se lo aspettavano. Nonostante tutto, ieri a fine giornata tutti i fan sono stati ringraziati con queste parole: “Carissimi, si conclude la prima giornata dell’esistenza della nostra pagina. Ci avete tempestato di insulti ma non pensiate che non ce lo aspettavamo. Siamo convinti anche della buona fede di tanti, come siamo convinti che chi ha letto le motivazioni di questa operazione l’ha giudicata positiva. Non abbiamo pubblicato immagini sconce del Consigliere Nicole Minetti, lo avete fatto voi. Non abbiamo offeso nessuno, lo avete fatto voi. Non abbiamo usato un linguaggio scurrile, lo avete fatto voi. Noi abbiamo esposto il nostro punto di vista. Lo avete letto oppure avete solo letto i titoli e commentato senza capire? E quello che scopriremo nei giorni seguenti. A coloro che ci chiedono se non abbiamo altro di meglio da fare, rispondiamo con la stessa domanda. Se ci incontriamo vuol dire che stiamo tutti sulla stessa strada. Noi ora chiudiamo e andiamo a dormire. Voi fate quello che credete più opportuno”. Come a dire: chissenefrega di tutti quanti, per noi è solo pubblicità gratuita!
E oggi si ricomincia. Di buon mattino sono stati ringraziati nuovamente tutti i nemici con questo messaggio: “Buon giorno! Sicuri come siamo che ci aspetta una dura giornata, piena di insulti ed improperi rivolti a noi da chi non legge o non ‘vuole’ leggere, ci auguriamo di trovare tra i vostri commenti anche qualcosa di positivo. Del resto anche ieri questo è accaduto”. E allora via con un’altra giornata di “guerriglia” on-line.