L’AQUILA – Oggi la neve, domani la primavera. E’ proprio vero che il detto dice che il mese di marzo è imprevedibile. A chi si aspettava copiose nevicate è rimasto sicuramente deluso. Nella notte ancora qualcosa c’è stato, ma la coltre bianca è destinata a sciogliersi nelle prossime ore.
Da domani pomeriggio infatti arriverà il Garbino. Questa mattina le problematiche sono legate soprattutto al transito autostradale: A24 riaperta in entrambe le direzioni tra ASSERGI e TERAMO. Nebbia con visibilità 100 metri tra Assergi e San Gabriele; A25 riaperto il transito auto in entrambe le direzioni tra AVEZZANO e SULMONA; A25: Avezzano-Pratola Peligna Sulmona in entrambe le direzioni Tratto RIAPERTO E FINE pioggia gelata.
Queste le previsioni per giovedì 1 marzo della Protezione Civile: nevicate deboli nel corso della mattinata su tutta la regione; un po’ più intense sui settori occidentali e lungo la dorsale appenninica, più deboli e di minor durata sulla costa. Nelle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio possibilità di pioggia congelantesi al suolo, specie sulle zone vallive e settori litoranei. Nel corso del pomeriggio fenomeni in rapida attenuazione fino ad esaurimento su buona parte della regione. Le precipitazioni riprenderanno in serata a prevalente carattere piovoso. Temperature: in aumento, torneranno sopra lo zero su tutta la regione nel pomeriggio.