
PESCARA – Peccato per la sconfitta immeritata di sabato scorso. Si perché il Pescara ha confermato anche a Bologna di essere in gran forma. Un punto che ci può anche stare per quello che si è visto in campo, con una gara contratta da entrambe le parti. Il Bologna, tra l’altro, era reduce da quattro vittorie di fila e non era affatto facile strappare i tre punti in Emilia.
Si interrompe quindi la striscia dei rossoblù. I biancazzurri si confermano solida squadra da trasferta, dove hanno totalizzato 19 punti su 32, mentre per il Bologna la vetta si allontana ora a otto lunghezze dopo il successo del Carpi. Partita noiosa, con pochissime emozioni e portieri quasi inoperosi.
Nel primo tempo è il Pescara a tenere meglio il campo e a produrre la migliore occasione con Pasquato che spreca da due passi una bella imbeccata di Politano. In precedenza, il Bologna aveva protestato per una sospetta trattenuta di Pucino su Sansone ai limiti dell’area. Per il resto c’è ben poco da segnalare.
Per vedere il primo tiro in porta dei rossoblù bisogna aspettare il 10′ della ripresa, con Casarini che spara su Fiorillo una palla lavorata bene da Cacia in area. Lopez inserisce anche il neo acquisto Mancosu, il Pescara pensa solo a difendersi nel finale e il fortino regge. Ci prova Cacia in diagonale al 25′ con Fiorillo che alza sulla traversa, ma la squadra di Baroni riesce a condurre in porto lo 0-0 senza sofferenza.
Il tabellino: Bologna – Pescara 0-0
Bologna: Coppola; Ceccarelli (28’st Mbaye), Oikonomou, Maietta, Masina; Buchel (18’st Mancosu), Matuzalem, Casarini; Laribi; Cacia, Sansone (43’st Improta). A disposizione: Da Costa, Ferrari, Zuculini, Troianiello, Bessa, Acquafresca. All.: Lopez
Pescara: Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salamon, Rossi; Politano (47’st Zuparic), Selasi (37’st Brugman), Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Pasquato (33’st Caprari). A disposizione: Aldegani, Zampano, Vitturini, Gessa, Paolucci, Di Rocco. All.: Baroni.
Arbitro: sig. Abbatista di Molfetta
Ammoniti: Maietta (B), Pucino (P)