VILLA SANT’ANGELO – Il dramma si è consumato intorno alle 13 nel Comune aquilano di Villa Sant’Angelo. Un uomo è morto in un incendio sviluppatosi nell’abitazione dove risiedeva mentre la moglie fortunatamente è riuscita a salvarsi.
A perdere la vita e’ stato un anziano del posto il quale pare non sia riuscito in tempo a lasciare la casa dove sono divampate le fiamme. Le cause che hanno originato l’incendio sono da accertare. Sul posto i vigili del fuoco dell’Aquila e i carabinieri della locale stazione.
La vittima si chiamava Remo Nardis, 82enne. L’episodio si e’ verificato nella frazione di Tussillo. Stando agli accertamenti, l’anziano era intento ai fornelli per preparare il pranzo quando un improvviso ritorno di fiamma lo ha avvolto in pieno.
I coniugi si trovavano in una veranda in legno esterna all’abitazione dove avevano allestito una piccola cucina. La donna si e’ gettata istintivamente sul marito nel tentativo di salvarlo ma e’ rimasta ustionata dalle stesse fiamme. Soccorsa, e’ stata subito trasferita all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. L’abitazione non ha riportato danni ed e’ stata pertanto dichiarata agibile.