TERAMO – Era riuscito a sfuggire varie volte alle forze dell’ordine ma ora è finalmente stato arrestato. Si tratta di Jacopo D’Alberto, 26 anni. Il giovane il 23 dicembre 2016 a Città Sant’Angelo, dopo qualche giorno dalla sua scarcerazione dal Carcere di Brissogne (AO) (dove era finito dopo una rocambolesca fuga e tratto in arresto dalla Polizia di Saint Vincent (AO) per evasione dagli arresti domiciliari in Silvi), era fuggito ad una fattuglia della polizia del commissariato di Atri che tentava di sottoporlo ad un controllo mentre era a bordo di una vettura con una ragazza.
L’uomo alla vista della Polizia è riuscito a scappare nuovamente a piedi . Lo stesso D’Alberto durante la fuga riusciva a disfarsi di circa 280 grammi di marijuana. Per tali fatti il G.I.P. presso il Tribunale di Pescara in data 6 febbraio 2017 emetteva ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, ma del D’Alberto si sono perse le tracce.
Ed è così che i Carabinieri di Silvi, non credendo all’ipotesi che l’uomo avesse lasciato il territorio nazionale per raggiungere la Svizzera sono riusciti ad individuarlo proprio a Silvi. L’uomo non ha opposto resistenza e nella serata di ieri è stato rinchiuso nel Carcere di Castrogno di Teramo.