PESCARA – Arriva il Catania di Superpippo Maniero. Un match assolutamente particolare per il grande ex che ha rilasciato una lunga intervista a Tutto Mercato Web. Questi i passi salienti” Sono legatissimo alla città di Pescara. Dei quattro anni ricordo in particolare quello della promozione in serie A e gli ultimi sei mesi. Non sono affatto fuggito. La verità è che il rinnovo non mi è stato mai proposto. Non mi va di far polemica. Adesso devo pensare solo a questa maglia, ma qualora dovessi segnare non esulterei. Ho troppo rispetto per i miei ex tifosi e compagni di squadra”.
Sulla gara di domenica interviene anche il suo grande amico Matteo Politano: ” Siamo legatissimi. Chi perde pagherà la cena. Capisco i tifosi, ma sul piano professionale Pippo ha fatto la scelta giusta. Per noi calciatori”.
Sul fronte squadra, intanto, sembra scontato il forfait di Michele Fornasier che accusa una elongazione del retto femorale della coscia. Sarà valutato giornalmente. Indisponibili anche Pucino per squalifica e Pesoli causa infortunio. Toccherà a Zuparic far coppia con Salamon. Torna Zampano nel ruolo di terzino destro. In mediana SelasiI. Davanti, probabilmente. tornerà Pettinari al fianco di Melchiorri.