PESCARA – Giorni fa Baroni aveva ammesso le ottime prestazioni dei due centrali di centrocampo Selasi e Memushaj. Conseguentemente Gaston Brugman era stato utilizzato davvero poco, nonostante il centrocampista fosse pienamente ristabilito dopo il suo lungo infortunio. Oggi in conferenza stampa il mister ha parlato di “possibili” novità: Caprari e Brugman in campo contro il Cittadella? Si può fare.
“I ragazzi stanno tutti bene – ha detto il tecnico – e vogliono scendere in campo. Sarò un po’ in difficoltà. Su Brugman devo decidere, lo ritengo giocatore straordinario, ora le mie scelte lo stanno penalizzando ma nessuno dimentica il suo valore. È possibile che in campo vadano 10/11esimi di quelli visti a Bologna. Dobbiamo pensare che servirà un atteggiamento importante. Sto lavorando molto sugli attaccanti. Ad esempio Caprari è in crescita. Lui al posto di Pasquato? Ci sto pensando, Gianluca mi è sembrato pronto”.
Baroni poi parla della gara: “A me interessano poco i proclami, ho sentito alcune interviste… Ai ragazzi chiedo di parlare poco fuori dal campo e di dimostrare sul terreno di gioco di essere in crescita. A Bologna è stato facile approcciarsi bene; con il Cittadella sarà più difficile e in quell’aspetto dovremo essere bravi. Mi aspetto una squadra convinta e fiduciosa dopo i risultati positivi ottenuti nelle ultime gare. Melchiorri? Non ha l’ossessione del gol, deve fare bene le cose che sa fare. Margini di miglioramento? Sapete che le palle inattive sono un mio pallino, purtroppo non sempre si riesce ad allenare tutto. Chiedo comunque più determinazione sottoporta dal momento in cui siamo la prima squadra in quanto ad occasioni da gol”.