PESCARA – Inizia un mese terribile per il Pescara. Ad iniziare da domenica quando all’Adriatico Cornacchia arriverà la capolista Empoli. Poi, ci saranno Bari e Spezia in casa, Brescia, Palermo e Pro Vercelli fuori. E contro l’Empoli saranno certe le defezioni di Falco, Campagnaro, Bovo ( probabile il recupero per la trasferta di Palermo ), Proietti, i nazionali Valzania e Capone. Ok Mazzotta e Cappelluzzo.
Ieri intanto nel test con la “primavera”, Epifani ha provato Fiamozzi nel trio di centrali di difesa completato da Coda e Perrotta. Altro dubbio in mediana : Machin potrebbe rimpiazzare Valzania ma non è affatto esclusa l’opzione Carraro con l’ex Brugman mezz’ala. Davanti, conferma per il tandem Mancuso – Pettinari.
Sul fronte capolista, invece, staranno fuori Veseli, soprattutto i nazionali Zajc, comunque squalificato, e Bennacer. Assenze di rilievo. Prende sempre più corpo l’ipotesi Ninkovic tra le linee alle spalle di Donnarumma e del rientrante Caputo, 39 gol in due. In questo caso il bosniaco Krunic confermato a centrocampo con Castagnetti play e Lollo favorito su Brighi. In difesa, davanti al portiere Gabriel, difesa a 4 formata da Di Lorenzo, Maietta, Luperto e Pasqual. L’Empoli non perde da oltre 4 mesi ( 11 novembre ) 2 – 1 a Vercelli. 16 risultati utili consecutivi ( 10 successi e 6 pareggi ). In sostanza il Delfino dovrà tentare una vera e propria impresa.