PESCARA – Il Pescara si prepara alla sfida di domenica contro la Sampdoria. Ciro Ferrara, il tecnico doriano, mette sull’attenti i suoi ragazzi: “Sarà una trasferta molto difficile e molto delicata, per noi rappresenta un grandissimo pericolo. Non dobbiamo pensare che il Pescara sia quello contro l’Inter e contro il Toro: la compagine di Stroppa può crearci delle difficoltà se non interpretiamo la gara come dobbiamo”.
In casa Pescara, invece, si va avanti con gli allenamenti. Dopo lo spostamento della sede di quello pomeridiano a causa del maltempo, i biancazzurri si stanno preparando per l’incontro di domenica. Tutti a disposizione di Stroppa a eccezione di Romagnoli e Togni che stanno recuperando l’infortunio. E’ stata una seduta tecnico-tattica quella del pomeriggio, con esercitazioni offensive e difensive a gruppi e per finire è stata disputata una partitella a campo ridotto. Domani alle 10 ci sarà l’ultimo allenamento all’Antistadio.
Per quanto riguarda la formazione, Stroppa ha lavorato tutta la settimana soprattutto sul 4-2-3-1, con Quintero trequartista davanti la diga di centrocampo. Insieme al colombiano dovrebbero esordire dal primo minuto Vukusic e Modesto con il possibile avanzamento di Balzano sulla trequarti. Scontato anche l’utilizzo dall’inizio di Cosic viste le indisponibilità per infortunio e squalifica di Romagnoli e Terlizzi. Per il resto Anania in porta; linea difensiva a 4 formata da Modesto e Zanon sugli esterni con Cosic e Capuano nel mezzo; a centrocampo Colucci e Cascione a formare la diga davanti la difesa; sulle ali ballottaggio per 2 maglie tra Balzano, Weiss e Caprari.