PESCARA – Ancora allenamenti a porte chiuse per il Pescara. Ma non per le possibili contestazioni dei tifosi. Semplicemente perché Stroppa preferisce non concedere alcuna distrazione ai suoi ragazzi, ma soprattutto per “provare” nuove soluzioni tecnico-tattiche in vista della gara di domenica contro l’Atalanta. Non è stata l'”incursione” dei giorni scorsi di un gruppo di supporters biancazzurri a determinare questa decisione, che era già stata presa dal tecnico ad inizio settimana.
Brutte notizie arrivano però dall’infermeria: ieri si è fermato Quintero. Il colombiano non si è allenato per un affaticamento muscolare. Oggi Stroppa verificherà le sue condizioni per capire se potrà contare sul trequartista o meno contro l’Atalanta. Fermo anche Crescenzi, che tornerà probabilmente dalla settimana prossima. Squalificato Blasi, a centrocampo il metodista tornerà ad essere Colucci. Mentre al centro della difesa dovrebbe riprendere posto Terlizzi. C’è anche Cosic, che scalpita per tornare in campo. Se dovesse stare fuori Quintero, potrebbe toccare a Bjarnason giocare alle spalle della punta con Weiss. In attacco, Vukusic e Jonathas si contendono una maglia. Non dovrebbero esserci novità dal punto di vista tattico.
In casa Atalanta Peluso ha già debellato il suo attacco febbrile e si è allenato regolarmente con li compagni. Quindi tornerà nuovamente ad occupare la lista dei prossimi titolari che giocheranno domenica a Pescara. Migliora Biondini. Moralez, De Luca e Bonaventura si solo allenati con intensità e vorrebbero conquistare una maglia da titolare. Stendardo dovrebbe essere preferito a Lucchini. L’Atalanta partirà oggi per Pescara.
Per quanto riguarda le designazioni arbitrali, la partita di domenica è stata affidata a Paolo Valeri di Roma . Fischio d’inizio alle ore 15.
Intanto arriva allo stadio Adiratico anche la questione del mancato dragaggio del porto pescarese. Durante la partita scorrerà uno slogan pro-marineria sul display dello stadio e lo speaker lancerà un messaggio pubblico. Anche la curva nord ha aderito annunciando che intonerà degli slogan e mostrerà degli striscioni per sensibilizzare l’opinione pubblica.