MONTESILVANO – Solitamente si vedono nelle scene dei film. Stavolta è accaduto davvero a Montesilvano. Sarebbe di almeno 60 mila euro il bottino su cui hanno messo le mani i banditi che questa mattina a Montesilvano hanno assaltato un furgone portavalori dell’IVRI, davanti alla Bcc di via Vestina.
I malviventi, a volto coperto e armati di fucili a pompa hanno rapinato i vigilantes scesi dal furgone per consegnare i soldi alla banca. Sembra che una delle guardie dell’istituto di vigilanza abbia anche provato a reagire e che uno dei banditi l’abbia aggredita e fatta cadere a terra. Il fatto è avvenuto poco dopo le otto. Sul posto sono arrivati i carabinieri, il comandante dell’Ivri Jimmy Croce e un’ambulanza del 118 che ha assistito i vigilanti sotto choc.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, dopo essere scese dal furgone per consegnare valori e soldi, le due guardie giurate sono state sorprese e disarmate da quattro persone incappucciate armate di fucile. L’autista del mezzo, resosi conto di quanto stava accadendo, è riuscito a dare l’allarme e a fuggire con il furgone carico di altri valori