GIULIANOVA – Una scena già vista, praticamente a film.Secondo una prima ricostruzione un tir è stato posto di traverso e dato alle fiamme per compiere una rapina. Sul posto sono arrivate quattro ambulanze.
Un assalto ad un portavalori in piena regola bloccato con dei chiodi. Il colpo è avvenuto poco prima delle ore 22. Il furgone si è rovesciato su un fianco, in mezzo alla carreggiata.
Più avanti il tir messo di traverso per bloccare il blindato avvolto da un intenso fumo. A quanto riferiscono i testimoni sul luogo all’interno del blindato c’erano due agenti sotto shock e un terzo ferito. L’autostrada in direzione nord è stata bloccata.
Il furgone blindato avrebbe ricevuto colpi d’arma da fuoco, ma non si sa se la rapina è andata a segno. I malviventi sono scappati a bordo di un suv bianco Mercedes.
Tra Val Vibrata e Giulianova, in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto ed al suo interno il traffico è bloccato con 2 km di coda. Uscita obbligatoria a Val Vibrata per chi è è in viaggio verso Pescara e dopo aver percorso la Statale 16 adriatica, si può rientrare in autostrada al casello di Giulianova, percorso inverso per chi proviene da Bari