PESCARA – Non è la prima volta. E non sarà l’ultima. Di nuovo un’auto contromano sull’asse attrezzato Chieti-Pescara che nella serata di ieri si è scontrata con un pullman con tre persone ferite. L’incidente si è verificato in direzione Pescara, sull’asse attrezzato che dal capoluogo teatino porta a quello adriatico e viceversa.
Una 500 condotta da una ragazza si è scontrata, intorno alle ore 22.15, con un pullman, all’altezza di Pescara Portanuova. La prontezza dell’autista dell’autobus ha evitato il peggio: tre le persone rimaste ferite, due passeggeri del pullman e la conducente dell’auto ma fortunatamente in maniera non grave.
In base alle prime informazioni, il veicolo avrebbe imboccato l’asse attrezzato entrando dall’uscita di via Raiale. Dopo aver percorso poche centinaia di metri la vettura si è scontrata con un’autobus a due piani, colpendo la parte posteriore del mezzo, che viaggiava verso Pescara. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e della Misericordia, la polizia stradale e i vigili del fuoco.
Il traffico è stato sospeso. Il bus proveniva da Salerno dove si era svolto il raduno dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e era pieno di passeggeri. L’autista ha avuto la prontezza di riflessi di sterzare quel poco che è stato sufficiente ad evitare l’impatto frontale con l’utilitaria e mantenere comunque la strada. L’auto è finita sulla fiancata del pullman fermandosi poi qualche metro dopo in mezzo alla carreggiata.