PESCARA – Alla fine è stata presa la decisione più saggia: sull’asse attrezzato si lavorerà di notte. E’ stato deciso in un incontro, questa mattina, tra il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio ed i responsabili dell’Anas. All’indomani dei pesanti disagi sul fronte del traffico in città a causa della chiusura delle rampe per gli interventi di manutenzione della pavimentazione, l’Anas ha deciso di effettuare i lavori di notte.
Tutto ciò dovrebbe consentire agli automobilisti di poter accedere agli ingressi di piazza Unione, Comune e piazza della Marina. La chiusura delle rampe, ieri, ha paralizzato la città, traffico in tilt, automobilisti spazientiti, arrabbiati, in coda sotto il sole, in un lunedì di luglio decisamente da dimenticare. Un lunedì da dimenticare anche per il neo vice sindaco subito alle prese con la grana del traffico.
Da domani, dunque, annuncia De Vecchio, riapriranno le rampe dell’Asse Attrezzato zona Comune, piazza Unione e Marina Sud, che chiuderanno la notte per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione di questo tratto dell’Asse attrezzato. Verranno apposti, ed è il minimo, cartelli segnaletici e, sperando nelle condizioni meteo, si procederà con un nuovo crono programma dei lavori, comunque necessari. I lavori proseguiranno fino al 19 luglio.