SULMONA – Purtroppo per Alfredo Tiriticco non c’è stato nulla da fare. L’uomo, 47 anni di Sulmona, operaio della Magneti Marelli, si trovava sul suo ciclomotore quando si è scontrato con un’altra auto. La dinamica dell’incidente, sulla quale indagano polizia e carabinieri, non e’ ancora chiara. Il conducente dell’auto, una Ford Focus, di 60 anni è stato trasportato al pronto soccorso del nosocomio sulmonese.
Comunque dalle prime ricostruzioni sembra che l’auto proveniente dalla Statale 17 stesse girando a sinistra verso via Ercole Giammarco. Lo scooter, un Suzuki, giungeva da via Montesanto in direzione SS.17. L’urto è stato violentissimo con la parte anteriore destra dell’auto, tanto da sbalzare la vittima sul muretto e poi rovinosamente a terra sul marciapiede contro il palo di un segnale stradale. Il 47enne, accortosi del pericolo imminente, ha provato a frenare, ma non c’è stato nulla da fare. Un giovane che si trovava sul posto ha tentato inutilmente di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Probabilmente Tiriticco è morto sul colpo.
Lo scooter ha lasciato una lunga frenata sull’asfalto di circa 6 metri. Alfredo Tiriticco lascia la moglie e due figli. Anni addietro, nel 2004, il fratello era morto sempre in un incidente in motocicletta sulla circonvallazione orientale.