
BASCIANO – Una bimba di 9 anni e’ morta nel pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla statale 150, in contrada Zampitti di Basciano. La piccola viaggiava su una Ford Fiesta condotta dal padre. Coinvolti nella collisione un mezzo pesante e una Fiat Cinquecento. Nell’impatto sono rimaste ferite la madre e due sorelline della vittima. Solo lievi escoriazioni per il conducente dell’utilitaria mentre e’ rimasto illeso l’autista del tir.
Per i soccorsi sono intervenute le ambulanze del 118, mezzi dei vigili del fuoco e la polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. L’Anas ha comunicato che il traffico e’ temporaneamente bloccato al km 27,500 della strada statale 150 ‘della Valle del Vomano’.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza, per la rimozione dei veicoli e per ripristinare la normale circolazione nel piu’ breve tempo possibile.