ORTONA DEI MARSI – La coltre bianca caduta nella notte è stata deleteria per un autobus dell’Arpa che questa mattina, poco dopo le 7, è uscito fuori strada sulla strada provinciale 89, tra Ortona dei Marsi e Pescina. Il mezzo era diretto ad Avezzano. Nell’incidente due persone, l’autista e un’anziana di Aschi, sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Avezzano.
L’autobus ha rischiato anche di ribaltarsi ma fortunatamente ciò non è avvenuto per la prontezza di riflessi del conducente. Tutti i passeggeri sono stati trasferiti su un altro mezzo che a sua volta dopo pochi minuti di percorrenza è uscito di strada all’interno dell’abitato di Ortona dei Marsi. E’ sbandato finendo contro un muro riportando solo danni alla carrozzeria, tanto da proseguire la corsa e assicurare il trasporto a destinazione dei passeggeri.
Sempre questa mattina e sulla stessa arteria che collega la Marsica all’area Parco Nazionale d’Abruzzo, un minibus per alunni e’ uscito fuori strada ma senza nessuna conseguenza per gli occupanti.