PESCARA – Baroni lo sa bene che il finale di campionato sarà decisivo per il suo Pescara e per le sue quotazioni future. “Sarà molto importante stare bene fisicamente e mentalmente – dice il mister – e alla lunga la spunterà chi avrà più certezze. Quando gli scontri diventano importanti, devi essere lucido”.
Nella prossima gara di campionato i biancazzurri andranno a La Spezia:” Si può vincere anche in un campo difficile come il loro. Abbiamo dimostrato di poterlo fare. Mantenendo lo stesso atteggiamento di Carpi andremo a giocare su tutti i campi per l’obiettivo massimo. Solo il primo posto sembra impossibile da raggiungere – aggiunge Baroni – e paradossalmente è meglio giocare scontri diretti che contro squadre che sulla carta possono sembrare più abbordabili. In ogni caso non sono preoccupato dal calendario”.
Poi sulla gara di venerdì scorso contro il Bari: “E’ stata una partita difficile, giocata con grande intensità, le due squadre non hanno espresso un calcio spumeggiante, anche perché la posta in palio era molto alta. E’ mancato l’episodio decisivo per andarla a vincere, anche se per noi il momento buono era arrivato. Siamo stati troppo frettolosi nel cercare la verticalizzazione, ma il piglio con cui siamo stati in campo mi è piaciuto”. Sul fronte indisponibili sono da valutare le condizioni di Selasi, tornato in gruppo dopo lo stop per varicella ma non certo nelle migliori condizioni. A rischio anche la convocazione per La Spezia. Infine un accenno al futuro: “Mi piacerebbe rimanere. Ora però l’attenzione è rivolta a finire bene la stagione”.