LANCIANO – Ancora pochi giorni per definire l’ufficialità della rescissione contrattuale con Baroni. Il tecnico toscano in teoria ha un altro anno di contratto (nella clausola era fissato il rinnovo automatico in caso di salvezza) ma dopo le dichiarazioni rilasciate nell’ultima conferenza stampa della stagione, il “divorzio” è quasi scontato.
La società già si guarda intorno per individuare il possibile successore. La soluzione potrebbe essere a portata di mano, visto che Roberto D’Aversa, ex giocatore e già Direttore Tecnico del team, gode di piena fiducia. Il problema, comunque aggirabile con una deroga, sarebbe il patentino da allenatore. D’Aversa deve completare il corso di Coverciano entro la prossima stagione.
Sul fronte mercato, intanto, qualcosa comincia già a muoversi. Sul piatto c’è la questione delle comproprietà (Paghera con il Brescia, Thiam e il portiere Branescu con la Juventus e Nunzella con il Lecce) e i rinnovi dei vari prestiti (Sepe, Buchel, De Col, Germano e Gatto). Come possibile acquisto, piace molto Simone Branca, centrocampista offensivo classe ’92 del Sud Tirol, squadra che ha visto svanire la promozione in B nella finale persa con la Pro Vercelli. Ma siamo ancora alle battute iniziali. L’inizio del nuovo campionato è ancora molto lontano.