MILANO – Silvio Berlusconi si è risvegliato dopo l’intervento di ieri a cuore aperto durato oltre quattro ore. L’ex premier, in terapia intensiva al San Raffaele di Milano, è lucido e sta affrontando il decorso post operatorio come previsto. Secondo quanto riferiscono fonti ufficiali dell’ospedale ha passato una notte tranquilla e tutto è andato secondo i programmi. È confermata, inoltre, la conferenza stampa prevista per oggi alle 16 nell’Aula congressi in via Olgettina. Saranno presenti il medico personale dell’ex premier, Alberto Zangrillo, e il primario di Cardiochirurgia che lo ha operato, Ottavio Alfieri.
«Ho avuto modo di parlare con lui. È sveglio e lucido» ha detto Paolo Berlusconi, dopo aver fatto visita al fratello Silvio, uscendo dal San Raffaele. Rispondendo alla domanda come sta di spirito il cavaliere, Paolo ha detto che è «un uomo che è stato operato. Qualche dolore ce l’ha, ma è il solito combattente».
In mattinata ha lasciato l’ospedale anche la sua compagna Francesca Pascale senza rilasciare alcuna dichiarazione sullo stato di salute di Berlusconi. A far visita al leader di Forza Italia anche il senatore Franco Carraro, che ha portato un biglietto. «Sono un amico, non un parente. Sono passato al San Raffaele a lasciare un biglietto. Non è la fiera delle vanità».