PESCARA – Per un intero campionato si è parlato di traguardo promozione. Dopo il misero pareggio contro il Cittadella, invece, qualcuno già parla di un nuovo obiettivo: la salvezza. Certo, in maniera ironica, ma l’andamento dei biancazzurri non è di certo da serie A.
Intanto ieri la squadra è restata a riposo, soprattutto per scaricare mentalmente le delusioni. Giovedì sera al Liberati di Terni, mancherà uno dei due ex della sponda pescarese: Riccardo Maniero. L’attaccante, diffidato, paga per il giallo preso contro il Cittadella. Il tecnico però ritrova Mascara e, quasi sicuramente, potrà riproporre Balzano sulla fascia sinistra. Possibile che torni in campo una versione del Pescara che meglio aveva fatto all’inizio della gestione Cosmi: Ragusa avanzato alle spalle di Sforzini, Mascara regista avanzato e Zuparic mediano accanto a Brugman.
Restano comunque decisivi i tre giorni di lavoro che precedono la gara per capire cosa intende inventarsi il tecnico per ridare brillantezza ai suoi. Restano fuori Rossi e Schiavi in difesa, mentre per Samassa si avvicina il totale recupero.