PESCARA – Nessun turnover in vista della partitissima di Bologna: “Non è il momento di pensare alla stanchezza, valuterò come sta il gruppo e poi deciderò. Bjarnason? Lui si che era stanco, forse non avrebbe nemmeno giocato. Salamon invece sta bene, l’occhio è piuttosto aperto quindi credo sarà della partita”.
A Bologna per vincere: “Ho dormito sereno, i ragazzi ci credono e sono tranquilli, andiamo al Dall’Ara per vincere, consapevoli della nostra forza”. Sull’ipotesi di giocare con due punte di ruolo: “Per me non cambierebbe nulla, una delle due dovrebbe abbassarsi sul mediano avversario in fase di non possesso”. Sarà importante provare la soluzione da fuori: “Lo chiedo sempre ai miei ragazzi, abbiamo diversi tiratori e dobbiamo sfruttarli”.
L’obiettivo sarà quello di darle e non prenderle: “Vogliamo fare la partita imponendo il nostro gioco, stando però attenti a non subire. Se riusciremo a far ciò il Bologna avrà poche chance”. Anche perché all’andata… : “Il loro mister ha capito che più di tanto il Bologna non poteva fare. – dice Oddo – Non hanno mai costruito e hanno tentato di colpire in ripartenza con la velocità di Mancosu. Se i rossoblu stavano così qualche giorno fa,non credo che domani possano stare molto meglio”.