TERAMO – Maurizio Brucchi ha revocato le sue dimissioni. La lettera è stata protocollata questa mattina alle 8.
A 24 ore dalla scadenza dei 20 giorni che avrebbero determinato le elezioni anticipate, il sindaco di Teramo ha preso la sua decisione definitiva.
Gli incontri politici delle ultime ore hanno dunque sciolto i nodi tra le forze della maggioranza di centrodestra. Ulteriori sviluppi e dichiarazioni, con il futuro assetto della coalizione e della Giunta sono attesi nelle prossime ore. Tra i motivi che hanno determinato la scelta anche l’improvvisa crisi idrica delle ultime ore.
”Sento il bisogno di riprendere il mio posto di Sindaco – ha scritto Brucchi su Facebook – per difendere il bene più prezioso che noi abbiamo: la nostra acqua. È importante capire quello che è successo, perché è successo e cosa bisogna fare. Questo non vuol dire che non affronterò contemporaneamente la crisi politica che mi ha portato alle dimissioni. Anzi quello che è accaduto sarà un ulteriore stimolo a risolverla velocemente e con determinazione. L’incontro di ieri pomeriggio e’ stato per me molto esaustivo e chiaro. È stata tracciata una rotta che ora tocca a me seguire. Se poi dobbiamo andare a casa andremo a casa ma non ora. Teramo prima di tutto.”