PESCARA – Siamo alle fasi conclusive del campionato e Bucchi analizza la stagione dei suoi ragazzi con un occhio alla possibilità o meno di essere riconfermato sulla panchina per la prossima stagione. Certo, il tecnico ci spera, ma sa bene che sarà molto difficile. In conferenza stampa parla della partita di sabato contro il Napoli: “Nel primo tempo il Pescara mi è piaciuto moltissimo. Abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata, restando corti e compatti. Siamo stati anche insidiosi e questo mi ha fatto molto piacere: ho visto il Pescara che volevo vedere. Quando si è spezzato l’equilibrio è diventata la partita che volevano loro, che hanno potuto mostrare le loro qualità migliori. Peccato per la sfortuna il primo gol è la fotocopia della nostra stagione: dopo quello il Napoli è stato padrone”.
Il mister poi accenna alle prestazioni dei singoli: “Di Francesco e Caprari? Hanno fatto una grande partita. Ringrazio anche i tifosi per il sostegno che ci hanno sempre dato. Intanto il Pescara ripartirà dalla Serie B ed i nodi circa il nuovo allenatore ed il post Delli Carri tardano ad essere sciolti. Per il tecnico i nomi che circolano sono sempre i soliti: Giampaolo, De Canio e Marino, con Zeman al momento che sembra soltanto un sogno inarrivabile. Ma mai dire mai.
Nelle ultime settimane è comunque girata una voce su una possibile riconferma del tecnico: “Volevo dare un’anima alla squadra, i ragazzi mi seguono e penso di esserci riuscito. Non so se basta per essere confermato, ma sono sereno, sono valutazioni che spettano alla società”.