
PESCARA – Il mancato miracolo di sabato contro la Juve non ha certo gettato nello sconforto Memushaj e company. Tanto più che ora c’è da affrontare un altro ostacolo altrettanto duro: la Roma di Spalletti. Allo stesso modo in pochi credono che domenica all’Olimpico il Pescara possa tentare l’impresa. Certo è che i giallorossi sono considerati più abbordabili della Vecchia signora ma sono pur sempre secondi in classifica e soprattutto hanno dalla loro una gran voglia di riscatto dopo il ko rimediato a Bergamo contro l’Atalanta.
Sul fronte infermeria dopo lo stop di Campagnaro a causa della lesione tra primo e secondo grado del soleo. arriva finalmente una buona notizia: Bahebeck a Roma sarà a disposizione. Nulla da fare invece per Verre. In più Aquilani ha l’influenza. Intanto nella seduta pomeridiana, differenziato per l’ex Udinese, Mitrita, Fornasier, Coda e Gyomber. E da domani torneranno anche ad allenarsi gli azzurri dello stage di Coverciano Zampano, Biraghi e Caprari.
Per quanto riguarda la formazione a questo punto si possono azzardare le prime conclusioni: Gyomber, assente da più di due mesi, non può avere i 90 minuti nelle gambe. Quasi certamente non sarà forzato il rientro. Si punta al totale recupero per l’impegno interno col Cagliari di domenica 5 dicembre. Dunque, un solo centrale a disposizione: Zuparic. Assai probabile il ritorno alla difesa a 4 con Biraghi confermato nel cuore del reparto arretrato. Altrimenti, difesa a 5 con Cristante, abile a far ripartire l’azione, nel trio di centrali di difesa con Zuparic e lo stesso Biraghi. In attacco se la giocheranno Bahebeck e Manaj.