
L’AQUILA – L’Abruzzo terremotato si mostra ancora vicino e solidale con i “cugini” emiliani. Per dimostrare la vicinanza da parte di tutte le compagini che formano l'organico della Lega Pro nei confronti del movimento calcistico emiliano che ancora risente dei danni procurati dal sisma dello scorso mese di maggio è stata scelta la società L'Aquila Calcio. La Lega lo ha fatto, unitamente a Cremonese e Latina, per la sottoscrizione di un “Patto di Solidarietà” che la leghi in gemellaggio ad una tra Massese Caselle 2000, ASD Novese e Pol. Roveretana, tre squadre espressione del panorama dilettantistico emiliano e provenienti dalle zone colpite dal terremoto.
Il gemellaggio sarà ratificato domani a Novi di Modena nel corso del convegno “Per non dimenticare – Lo Sport come motore e veicolo di ripartenza dopo il sisma. La situazione degli impianti sportivi a distanza di 6 mesi dal sisma”.
Scendendo nel dettaglio delle ricadute concrete, con la firma del documento le squadre di Lega Pro si impegneranno a inviare materiale tecnico nelle sedi delle società gemellate, ad organizzare stage formativi per allenatori, dirigenti e componenti dei loro settori giovanili, ad invitare, in occasione di una gara casalinga, una delegazione della società gemellata e, al termine della stagione, ad organizzare un evento per raccogliere fondi da devolvere alla società.