PESCARA – Prima Juve, poi Napoli, poi ancora Juve e adesso di nuovo Napoli. Una cosa è certa: il destino di Marco Verratti non è ancora stato deciso, per non dire che tutto è ancora in alto mare. L’asta per il baby regista del Pescara si infiamma: solo ieri il club abruzzese e quello piemontese sembravano ad un passo dall’accordo ma al momento tutto è stato congelato. E gli azzurri provano il colpaccio.
Il nodo che ha portato allo stand-by della trattativa tra la Signora e la società pescarese riguarda le contropartite tecniche inserite nell’affare. Il Pescara vuole la metà del giovane centrocampista olandese Bouy, mentre il calciatore e il suo agente Mino Raiola preferirebbero un prestito, oltre che dell’esterno italo-australiano James Troisi per il quale però è intenzionato a pagare solo una parte dell’ingaggio. E così, l’offerta di due milioni più le comproprietà dei due giovani per il 50% di Verratti sembra crollare. Il tutto per la gioia del Napoli, inseritosi prepotentemente tra le due ‘litiganti’ e pronto a sferrare l’assalto.
“Con De Laurentiis abbiamo ottimi rapporti che potrebbero sfociare, tra breve, nell’acquisto congiunto di un calciatore sudamericano. Non posso negare che l’offerta del Napoli mi convince di più perché è di gran lunga superiore”. Sono state le parole del presidente abruzzese Daniele Sebastiani che piazzano di fatto gli azzurri in pole. “Aggiungo – prosegue – che fino a domenica il giocatore non si muoverà dal Pescara, non sarà ceduto a nessuno. Per due motivi: ci sarà un importante cda del Pescara e sabato aspetteremo il ritorno del nostro direttore sportivo Delli Carri da Milano”.
Con la Juve adesso i rapporti sono più tesi rispetto a qualche giorno fa: “Dopo l’ultimo incontro – evidenzia il patron – mi sento di dire che non ci sono ancora le condizioni per cedere Verratti ai bianconeri. Loro restano sulle stesse posizioni e noi sulle nostre. Se la Juve mi desse cinque milioni per la metà di Verratti mi starebbe bene, ma non credo succederà. E a noi, come giocatori, interessano solo Bouy e Troisi”. Insomma, tutto rimandato almeno alla prossima settimana.
Ma non sarà che tutto possa essere rimandato a Gennaio o addirittura al prossimo anno? I tifosi pescaresi firmerebbero subito.