PESCARA – Come al solito l’ultimo giorno di calcio mercato rivoluziona un po’ tutte le quadre. Inevitabile, quindi, che anche il Delfino ne esce “rimaneggiato”. Preso Andrea Bovo, centrocampista dello Spezia. In giornata verrà depositato il contratto e il giocatore firmerà un biennale. Congelata, almeno per il momento, la trattativa per Roberto Guana. Il centrocampista del Chievo aveva trovato un accordo con la società biancazzurra, ma i rapporti tesi con la sua società, di fatto bloccano l’operazione. L’ipotesi, tuttavia, non è tramontata, ma al momento il giocatore rimane a Verona.
Finalmente dopo un anno e mezzo la società è riuscita a piazzare Vukusic, dato in prestito secco al Losanna, senza passare per il Parma. Per l’ultima giornata di calcio mercato sono saliti a Milano Sebastiani e l’a.d.Danilo Iannascoli. Se si chiude l’operazione Vukusic col Parma che, in tal caso, cede gli interi cartellini di Rossi e Schiavi, il club biancazzurro ingaggia una nuova punta: l’attaccante Mamadou Samassa dal Chievo. Il giocatore è da considerarsi il nuovo puntello offensivo per Pasquale Marino. Classe ’86, maliano, è nazionale del suo Paese ma, avendo doppio passaporto (nato a Parigi) ha giocato anche con l’Under 21 francese prima di optare per la Nazionale Maggiore africana.
L’ultimo colpo del calcio mercato registra il ritorno alla base di Federico Di Francesco. L’esterno figlio d’arte, classe ’94, è in comproprietà con il Parma e rientra dal Gubbio. Prima di un infortunio al volto in uno scontro di gioco, con Bucchi in panchina stava trovando spazio adeguato. Ora torna alla base e sarà integrato al gruppo che conosce già per aver fatto buona parte del ritiro di Rivisondoli agli ordini di Marino.
La squadra, intanto, rifinisce la preparazione in vista del confronto interno col Trapani ( dirige Fabbri di Ravenna). Completamente recuperato Raffaele Schiavi. Assente, invece, per squalifica Dario Zuparic. Fischio d’inizio alle 15.