PESCARA – Il Pescara doveva ridurre la rosa e così sta facendo. Il primo a lasciare la truppa biancazzurra dovrebbe essere Birkir Bjarnason. L’islandese si accaserà ad Empoli: cessione in prestito con diritto di riscatto fissato ad 800 mila euro. L’operazione verrà definita all’inizio della prossima settimana. Oltre a Bjarnason, in partenza anche Appelt (cartellino della Juve) che ha già manifestato l’intenzione di cambiare aria, e il danese Nielsen. Di certo, resterà il brasiliano da Silva.
In entrata, invece, la priorità assoluta è il terzino di fascia sinistra. Si parla di un calciatore importante, di spessore per la categoria. L’obiettivo è Cristiano Del Grosso, in realtà già trattato la scorsa estate con Atalanta, proprietaria del cartellino. Allora l’ostacolo era l’ingaggio: occorrevano circa 400 mila euro netti a stagione fino al 30 giugno 2016. Oggi le cose sono cambiate. C’è infatti la decisa e convinta volontà del ragazzo che, finora, ha trovato poco spazio. Colantuono gli sta preferendo da un bel po’ il senegalese Drame che, tuttavia, disputerà con la sua nazionale la Coppa d’Africa al via il prossimo 17 gennaio.
Intanto la squadra continua la preparazione a Roma. La ripresa del torneo è in programma sabato 17 gennaio. Il Pescara sarà di scena a Trapani.