PESCARA – Manca poco ormai alla chiusura del Calciomercato e il Pescara sa che deve innestare qualche giocatore. Un finale di campagna acquisti che si annuncia particolarmente intenso quindi. Oggi intanto, verranno definite le modalità del trasferimento del terzino mancino Edoardo Masciangelo classe ’96 ( ex Arezzo, Piacenza e Lugano ) dalla Juventus. Bloccata la mezz’ala dell’Udinese Svante Ingelsson, classe ’98 ( appena 10 presenze e diversi problemi fisici nelle ultime due stagioni ) già a un passo dal Delfino nella sessione invernale 2018. Il sogno rimane Valzania che l’Atalanta girerà di nuovo in prestito. Niente da fare per il difensore centrale Dermaku, ex Cosenza, di proprietà del Parma. Può arrivare, invece, Matteo Gabbia del Milan, lo scorso anno in serie C a Lucca.
I biancazzurri necessitano poi anche di un attaccante di peso: probabilmente arriverà uno tra Matos ( si cerca la quadra con l’Udinese ), Di Gaudio del Verona e il gioiellino del Torino Vincenzo Millico ( 24 reti lo scorso anno nel campionato “primavera” ). Troppo alta, al momento, la richiesta di ingaggio del suo procuratore Gaetano Paolillo.
Intanto ieri c’è stato il primo allenamento per l’esterno d’attacco senegalese Keba Coly, classe ’98, di proprietà della Roma. Sarà uno dei due innesti nel reparto offensivo.