PESCARA – Zeman aveva chiesto di sfoltire la rosa. E così sta facendo la società. Ora per arrivare ai famosi 25 giocatori, numero ideale indicato dal mister, servono altre 4/5 uscite. Facendo un riepilogo, ecco la situazione attuale:
Riccardo Fiamozzi, classe ’93, ex Bari, dal Genoa in prestito con diritto di riscatto e obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A, per un importo pari a 1,3 milioni di euro.
Scambio Mancuso – Bunino con la Juventus : l’ex Samb da giugno in bianconero, Bunino, punta centrale classe ’96, subito alla corte di Zeman. Operazione simil Caprari – Biraghi con l’Inter ( estate 2016 ), ovvero Juve e Pescara mantengono il 50% sulla vendita futura dei due calciatori. Per entrambi un contratto sino al 30 giugno 2022.
Selasi al Lecce : prestito con diritto di riscatto fissato a 250 mila euro + una percentuale pari al 30% in caso di vendita futura del ghanese. Kanoutè in prestito secco all’Ascoli. Latte Lath è rientrato all’Atalanta. Luca Forte ufficiale al Monza.
In sostanza nelkla sessione invernale sono arrivati: Gravillon, Fiamozzi, Machin, Falco, Bunino, Yamga. Lasciano Pescara: Pigliacelli, Ganz, Zampano, Benali, Selasi, Del Sole, Kanoutè, Latte Lath, Forte e Milicevic.
In totale ora ci sono 30 giocatori. Lasceranno Pescara anche Rossi, Stendardo, Cappelluzzo che ha rifiutato diverse offerte da club di serie C. Dovrebbe restare, invece, Andrea Cocco. Bisogna considerare che Bovo è infortunato e non rientrerà prima della metà di marzo.