PESCARA – Anche quest’anno il Pescara piazza gli assi all’ultima giornata di calciomercato. Dopo l’ingaggio di Benali dal Palermo, anche l’attaccante Andrea Cocco dal Vicenza e il difensore argentino Hugo Campagnaro. Tre tasselli che vanno ad innervare difesa, centrocampo e attacco.
In zona Cesarini, dunque, due regali per Oddo: il re dei bomber (19 gol) dell’ultimo campionato di serie B, appunto Cocco, classe ’86, prelevato dal Vicenza a titolo definitivo per 700 mila euro ( contratto triennale per l’ariete cagliaritano da 250 mila euro netti a stagione), ma, soprattutto, il difensore argentino Hugo Campagnaro, classe ’80, difensore di forza, esperienza, spessore internazionale, ex Napoli, Sampdoria e Inter. Attualmente svincolato, Campagnaro ha subito detto sì al Pescara. Giovedì è atteso in sede per la stipula del contratto di un anno (circa 270 mila euro netti) con opzione di rinnovo in caso di promozione in serie A del Delfino. In carriera nel Piacenza ha cominciato da terzino destro. Il meglio, successivamente, da centrale, specie nel Napoli, nella difesa a tre.
Capitolo uscite: Cosic all’Empoli, Pesoli al Catania, Milicevic in prestito all’Aquila, Nielsen( risoluzione del rapporto) tornerà a giocare in Danimarca. Precedentemente, Scrugli a titolo definitivo all’Akragas, Rossi alla Salernitana, Barbuti in prestito al Lumezzane. Ancora senza squadra Fabrizio Grillo. C’è il problema della lista dei 18 over 21 ( dal ’93 in su). Attualmente ne sono 20. Dalla lista usciranno Bruno e Esposito che solo a gennaio potranno trovare sistemazione.
In sostanza il Pescara, insieme al Cagliari, potrebbe essere la squadra da battere. Il campionato darà i verdetti definitivi.