PESCARA – Torna finalmente il campionato. Il Pescara inizia il nuovo anno con la gara casalinga di domenica sera contro la Cremonese degli ex Soddimo, appena ingaggiato dal Frosinone, Croce e Perrulli. Prima della sosta i lombardi di Massimo Rastelli, subentrato a Mandorlini, hanno travolto il Perugia, ritrovando il successo dopo 3 ko consecutivi contro Foggia e Brescia in trasferta, e Carpi in casa.
I biancazzurri hanno dieci punti in più in classifica, ma questo non significa che sarà una gara semplice con un trend decisamente inferiore alle attese. Grigiorossi mai vittoriosi in trasferta come la Salernitana : appena 4 pareggi e altrettante sconfitte. Peggio ha fatto il Crotone con tre punti conquistati lontano dallo “Scida”. Di contro, squadra solida. 18 i gol subiti e terza migliore difesa. Meglio hanno fatto Palermo ( 13 ) e Cittadella ( 17 ).
In sostanza i numeri parlerebbero a favore del Delfino, soprattutto per ciò che concerne il ruolino di marcia in trasferta dei grigiorossi, ma i ragazzi di Pillon devono ancora smaltire i postumi della lunga sosta, che notoriamente riserva sorprese. Il campo dirà la sua. Fischio d’inizio domenica alle ore 21.