CASTELVECCHIO CALVISIO – Si erano “infastiditi” perché il suo cane, evidentemente, non era stato “al proprio posto”. E così due giovani hanno prima minacciato il proprietario dell’animale, un 80enne del posto, e poi lo hanno colpito con un pugno in pieno volto. Il fatto è accaduto a Castelvecchio Calvisio.
L’anziano era sceso come tutte le mattine a liberare il suo cane per fargli fare la solita passeggiata mattutina. Poco dopo, sentendo dei rumori provenienti dal giardino, è uscito fuori per sincerarsi di cosa stesse accadendo. Due giovani stavano letteralmente prendendo a “palate” la sua ringhiera perché l’animale sarebbe andato davanti la loro abitazione, probabilmente abbaiando o per fare i suoi bisogni. Sta di fatto che i due, nonostante l’invito alla calma rivoltogli dall’anziano, prima si sono avvicinati alla sua porta di casa e poi lo avrebbero aggredito improvvisamente sferrandogli un pugno e spaccandogli il sopracciglio. I giovani, poi, si sono immediatamente dileguati.
L’anziano è stato subito portato al pronto soccorso per le cure mediche del caso ed è stata sporta denuncia dell’accaduto ai Carabinieri.