
PESCARA – Che bisogna pensare sempre in positivo non ci sono dubbi, ma che Cristian Bucchi sente che il suo Pescara andrà a vincere a Torino sembra un po’pretestuoso. Ma tant’è. Il mister prepara psicologicamente la trasferta contro la Juventus. Il suo Pescara, garantisce in conferenza stampa, non farà da vittima sacrificale: “Voglio il massimo dai miei giocatori, voglio gente che voglia sacrificarsi per la Serie A, che merita sempre di essere disputata al 100%. Mi aspetto una reazione importante, non esiste che non si abbia voglia di giocare con la Juventus o in questo campionato: voglio una prova di carattere. Dobbiamo lavorare tutti per la salvezza o per essere riconfermati a Pescara: io mi sento un privilegiato ad allenare in Serie A, tra i campionati più importanti al mondo. Gare come questa regalano grandi stimoli”.
Bucchi preannuncia anche la formazione che scenderà in campo: “Per opporci al loro 3-5-2 useremo il 4-2-3-1. Senza regista, davanti alla difesa metterò Rizzo e Togni, con Caprari e Sculli esterni. Quintero farà il trequartista, e in difesa schiererò Kroldrup, Capuano e Modesto. Non andremo a Torino aspettando il gol subito, dovremo saper fare la partita perfetta. Da Quintero, in particolare, mi aspetto molto. Non è vero che non abbiamo nulla da perdere: siamo ultimi e abbiamo sempre una dignità da difendere. Noi andiamo a Torino non per limitare i danni”.
Turnover in casa Juve in vista del ritorno in Coppa: Buffon si accomoda in panchina e con lui anche uno tra Pirlo e Marchisio con Pogba e Giaccherini in preallarme per la sostituzione (difficile l’impiego di entrambi con ricambio pressoché completo in mediana). Chiellini e Barzagli sono out per squalifica, in difesa spazio all’inedito trio Bonucci-Marrone-Peluso con Liechsteiner e Asamoah sugli esterni. Vidal, squalificato come l’esterno svizzero per il ritorno con il Bayern, sarà regolarmente in campo e supporterà la coppia d’attacco: possibile tandem Vucinic-Giovinco anche se gli altri interpreti offensivi bianconeri scalpitano per giocare (Quagliarella, Matri).