PESCARA – Tutti aspettavano un attaccante e invece il gran colpo non c’è stato. Quindi il Delfino chiude il mercato senza ingaggiare l’attesa punta centrale. Gli ultimi movimenti: il difensore Pinto dal Parma e la cessione di Machin alla società ducale. Monachello rimane. Cocco ha risolto il rapporto in scadenza.
Il presidente Sebastiani commenta così: “Abbiamo tenuto i big come Mancuso e Brugman nel mirino di club di serie A. Il capitano è la nostra bandiera. Machin al Parma? Un’opportunità importante per il ragazzo mai richiesto, invece, dal Genoa. L’attaccante? Ci abbiamo provato. Non c’erano le condizioni. E poi siamo contenti di Monachello. Scambio Marras – Carretta con la Cremonese ? Ci è stato proposto ma non abbiamo accettato”.
In sostanza la rosa è pressoché la stessa: “L’abbiamo integrata – aggiunge il presidente – soprattutto con giovani di prospettiva. A gennaio si rischia di fare danni. Sotto questo profilo abbiamo toccato il meno possibile. Ciofani e Ceravolo non sono partiti dalle rispettive società. Tra l’altro Daniel ( Ciofani ) è stato dichiarato incedibile. Per Melchiorri, la richiesta del presidente del Perugia era fuori portata”.
Intanto la Lega di serie B ha diramato gli anticipi e i posticipi dalla 7a alla 12a giornata di ritorno del campionato.
Di seguito il programma degli anticipi e dei posticipi che interessano il Pescara:
7a giornata di ritorno: Martedì 26 Febbraio 2019 Benevento Pescara ore 21.00
8a giornata di ritorno: Domenica 3 Marzo 2019 Pescara Spezia ore 15.00
9a giornata di ritorno: Sabato 9 Marzo 2019 Cittadella Pescara ore 15.00
10a giornata di ritorno: Venerdì 15 Marzo 2019 Pescara Cosenza ore 21.00
11a giornata di ritorno: Domenica 31 Marzo 2019 Lecce Pescara ore 21.00
12a giornata di ritorno: Mercoledì 3 Aprile 2019 Pescara Palermo ore 21.00