PESCARA – Incredibile Pescara! Incredibile Zeman! Una cinquina che ricorda tanto la ormai famosa zemanlandia pescarese di qualche anno fa. Genoa letteralmente strapazzato in una prima vittoria stagionale sul campo.
Pescara già avanti al 5′: Cerri approfitta di un errore di Lamanna e tira, la conclusione non è verso la porta ma a indirizzarla in rete è una deviazione di Orban. I rossoblù di Juric si buttano avanti, gli undici di Zeman colpiscono di nuovo: minuto 19′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Biraghi trova un filtrante stupendo per Caprari, che raddoppia. Un gol quasi ogni dieci minuti, perché al 31′ arriva addirittura la terza marcatura pescarese: Memushaj trova libero Benali, il cui diagonale è letale. I tifosi del Genoa abbandonano lo stadio, e forse fanno bene perché nella ripresa arrivano altri due gol: all’81’ ancora con Caprari e al minuto 87′ Cerri.
Una vittoria che non cambia nulla per il discorso salvezza in quanto i biancazzurri restano sempre in fondo alla classifica ampiamente staccati dalla zona salvezza. Ma sognare non costa nulla. Chissà…